Acidosi? Molti non lo sanno, ma la soluzione non è l’acqua alcalina, ma alcalinizzante!
L’uomo nasce come progetto alcalino! Affinché la vita sia possibile il nostro organismo deve mantenere il pH del sangue costantemente alcalino (7,35 – 7,45). Sono molti i fattori che possono portare ad una condizione di acidosi metabolica, che può essere causata quotidianamente da:
– Insufficiente apporto di nutrienti alcalinizzanti (frutta, verdura)
– Eccesso di alimenti acidificanti (carne, formaggi, salumi)
– Medicinali, Farmaci, ecc.
– Nicotina
– Alcool
– Vita sedentaria
– Sport intensivo
– Stress
– Insufficiente apporto di liquidi
Si stima che ben l’80% delle persone soffrano di acidosi metabolica. Ognuno di questi fattori, produce eccesso di acidità, tossine e radicali liberi. Diversi sintomi sono associati ad uno stato di acidosi metabolica:
– Stanchezza cronica
– Scarsa concentrazione
– Sonnolenza
– Irritabilità
– Disbiosi
– Candidosi
– Cellulite
– Ritenzione idrica
– Osteoporosi
– Crampi muscolari ed acido lattico
Non è sempre facile correlare questi disturbi ad un’acidosi, certamente; però, ogni volta che l’organismo si trova in acidosi, alcuni di questi sintomi tendono a manifestarsi. Più il problema viene trascurato, più le scorie accumulate aumentano e maggiori saranno i disturbi.
Purtroppo, la maggior parte delle persone, tende ad assumere i farmaci per risolvere il sintomo, ma la causa resterà sempre presente ed aumenteranno i sintomi. Si crea un vero e proprio circolo vizioso, dal quale difficilmente se ne uscirà, se non si troverà la consapevolezza di tutto ciò!
Tante persone pensano che sia molto importante bere un’acqua alcalina, o mangiare degli alimenti alcalini, per contrastare il pH acido basale o il pH acido metabolico. Ma attenzione, quest’acqua alcalina la ritroviamo anche in alcune acque vendute in bottiglie, soprattutto di plastica. Quindi fare affidamento semplicemente al pH alcalino, non basta! Quello che fa veramente la differenza è parlare di un’acqua alcalinizzante; cioè che abbia all’interno un fattore che crei realmente processi alcalini per il nostro organismo. Ciò è possibile grazie ad un’acqua ionizzata ed idrogenata, che si differenzia dalle altre acque che sono semplicemente alcaline.
Adesso che ne sei consapevole, in che modo pensi di intervenire?
#acqua #antiossidanti #benessere #health #idratazione #radicaliliberi #salute #selfcare #wellness #acidosi