Chi possiede un animale domestico, per esempio un cane, un gatto o un uccellino, tiene molto a cuore alla sua salute. Lo considera, ovviamente, un membro della Famiglia.
Quando fai una passeggiata all’aria aperta con il tuo animale domestico, devi ricordare che ha bisogno di acqua proprio come te. La maggior parte degli animali è composta da circa il 60% di acqua, per cui hanno bisogno di bere molta acqua per sostituire i liquidi persi durante il giorno. Gli animali non sudano, fatto che rende molto più difficile per loro raffreddarsi efficacemente come te. Quando il tuo animale ha sete e non ha accesso alla sua acqua, potrebbe bere dalle pozzanghere. Invece di lasciare che il tuo cane o gatto beva un sorso di acqua sporca, assicurati di mettere in borsa una bottiglia di acqua solo per lui. Offri acqua in abbondanza durante il giorno nella ciotola preferita del tuo animale. Assicurati che la ciotola sia sempre pulita e igienizzata.
Forse, quello che non sai, è che gli animali sono in grado di scegliere l’acqua che bevono. Se utilizzassi l’acqua del rubinetto è presente molto cloro. Invece nell’acqua in bottiglia di plastica, delle particelle che di certo non fanno bene. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di avere un dispositivo in grado di filtrare l’acqua di casa e renderla anche migliore rispetto a quella imbottigliata. Questo dispositivo, che si chiama ionizzatore, rende l’acqua alcalina, ionizzata e ricca di idrogeno molecolare.
Rimarresti stupito nel vedere il tuo animale che, tra due ciotole, sceglie proprio quella con questo tipo di acqua!