Davide Campanella
Mi presento: sono Davide Campanella e sono il fondatore del progetto Idraceutica. (Idraceutica.com)
Sono un libero professionista, libero dagli schemi assistenziali e di cura che spesso vengono percepiti come unici e necessari quando si parla di salute e benessere.
Io non mi occupavo di cura o di prestazioni all’interno degli ospedali, da un po’ di anni voglio pensare in grande, perchè grande è la bellezza del benessere.
Il percorso della prevenzione e i risultati di integralità della persona, sono molto più significativi della cura che guarda alla malattia, malattia come una sconfitta da estirpare, piuttosto che un messaggio da interpretare per ridare un benessere integrale.
Qual'è la mia Mission?
Mi occupo di stili di vita sana, prevenzione e performance sportive attraverso Idraceutica, un progetto che vuole diffondere la conoscenza dell’acqua ricca di idrogeno molecolare (H2) e lo studio sullo stress ossidativo ed i danni da radicali liberi.
Si dice sempre prevenire è meglio che curare, ma nella pratica, purtroppo, tutta l’assistenza sanitaria pubblica e privata, nonché la spesa sanitaria, sono destinate per cercare di portare i soggetti malati verso la guarigione, con risultati spesso deludenti.
Cos'è lo stress ossidativo?
Lo stress ossidativo è uno squilibrio tra i radicali liberi e gli antiossidanti nel nostro corpo. I radicali liberi sono molecole contenenti ossigeno con un numero dispari di elettroni. Il numero dispari consente loro di reagire facilmente con altre molecole. I radicali liberi possono causare reazioni chimiche a catena grande nel tuo corpo, perché reagiscono così facilmente con altre molecole. Queste reazioni sono chiamate: ossidazione. Possono essere utili o dannosi. Gli antiossidanti sono molecole in grado di donare un elettrone ad un radicale libero, senza rendersi instabili. Questo fa sì che il radicale libero si stabilizzi e diventi meno reattivo.
La mia ricerca sull’idrogeno molecolare si è approfondita negli anni e nel luglio 2023 ho pubblicato, insieme al co-autore e amico <mirko Alonzo, questo libro che riguarda lo studio e gli approfondimenti sull’idrogeno molecolare. Un lobro con informazioni davvero difficile da trovare sul web e in altri testi. Frutto di passione e di ricerca. Il libro contiene anche un appendice con 50 casi studio sui benefici dell’idrogeno molecoalre per la salute e le performance sportive.
Vai in fondo a questa pagina compila il questionario mi aiuterai a fare ricerca e a pubblicare un nuovo libro sulle abitudini del bere acqua degli italiani
Non solo acqua idrogenata da bere
Voglio diffondere anche benessere con un alimentazione senza pesticidi e cibo davvero antiossidante, come quello prima dell’industrializzazione alimentare del secolo scorso!
Aiuto a cambiare stile di vita
Per la ristorazione
Per la pulizia e l'igiene
Per gli animali
Per lo sport
Compila il questionario sulle tue abitudini del bere acqua
e come conosci Idraceutica
Una volta compilato il questionario, se lo vorra,i avrai in omaggio una consulenza gratuita di 30 minuti, direttamente fatta da me, su idratazione e stress ossidativo. Questa offerta è limitata nel tempo, dato le innumerevoli richieste, vedi la disponibilità nel calendario,
© 2024 Exclusive interior. All Rights Reserved.
Come ottenere acqua idrogenata?
L'acqua idrogenata è la mia professione
Video testimonianze sull'uso dell'acqua idrogenata
I diversi usi dell'acqua idrogenata a secondo del pH
pH 9.5
Acqua alcalina facilmente assorbibile dal corpo permette un idratazione efficace
pH 6.0
Acqua leggermente acida Tonica e idratante, è il pH della nostra pelle.
pH 2.5
Acqua acida permette di lucidare e disinfettare superfici e tessuti
pH 11.5
Acqua superalcalina con caratteristiche uniche, sgrassante, pulente e antifiammatoria