Testo
Testo
Un dispositivo innovativo
I parametri per capire se abbiamo a che fare con un’acqua che può avere dei risvolti positivi per il benessere e la prevenzione; quindi stili di vita sana innovativi, non si possono legare soltanto ad un discorso legato al residuo fisso basso ed un’acqua a bassa conducibilità elettrica. Questi criteri sono vecchi e devono per forza essere sostituiti da argomentazioni più nuove.
Un’argomentazione nuova quando si parla di acqua è stabilire se un’acqua è ossidante o antiossidante, se è ricca di idrogeno molecolare. Questo lo si fa attraverso dei dispositivi innovativi chiamati appunto ionizzatori.
Questi dispositivi si differiscono dai processi ad osmosi inversa proprio perché non vanno a sottrarre i sali minerali, ma ne esaltano le qualità creando ioni dei sali alcalini e la produzione di idrogeno molecolare.
Quindi è importante comprendere la differenza che c’è tra i diversi dispositivi per il trattamento domestico delle acque.
Da un lato ci sono i dispositivi ad osmosi inversa, quelli che vanno sotto il lavandino tanto per capirci, e dall’altro ci sono dispositivi che si collocano accanto al rubinetto e sono in grado di fornire diversi tipi di acqua. Da acque acide a quelle alcaline per i vari usi consentiti.