Raffaele Ranucci

Sport e acqua

Sono venuto a conoscenza dell’acqua e dei suoi molteplici utilizzi a marzo 2022, ho avuto infatti la possibilità di provare per circa due settimane il dispositivo in casa ed ho subito capito l’utilità e i benefici dal punto di vista della salute ed anche economici risparmiando su detersivi ed integratori.

Perchè ho scelto di acquistare il dispositivo?

Principalmente l’ho trovata una scelta ecologica e improntata sul benessere della mia famiglia, essenzialmente un investimento sulla salute.

Quali vantaggi o benefici ne ho tratto?

Siamo in 5 in famiglia il primo vantaggio di sicuro economico, infatti facciamo mediamente 3 lavatrici a settimana e non utilizziamo più detersivi e meno plastica, essendo degli scout ci sta a cuore rispettare l’ambiente. Nel tempo stiamo apprezzando anche le qualità che quest’acqua ha sul nostro corpo, soprattutto proprietà antinfiammatorie capaci di combattere lo stress ossidativo; durante il giorno, infatti, mi sento più carico di energia.

Perchè faccio parte della comunità di Idraceutica?

Ho subito trovato una comunità accogliente, capace di ascoltare ed accogliere i bisogni degli altri, ed inoltre tantissime attività stimolanti ed interessanti.

Cosa mi spinge a proporre il dispositivo, o meglio, quest’acqua idrogenata? Sicuramente la possibilità di condividere l’acqua come strumento di benessere aiutando con un semplice gesto…bere un bicchiere d’acqua..a fare stare meglio le persone.

L'acqua idrogenata nella mia vita

La prima cosa su cui ho focalizzato l’attenzione è stata quella relativa alla capacità che ha quest’acqua di pulire le superfici, disinfettandole e pulendole dal calcare. Infatti, ormai pulisco pavimenti e sanitari con un acqua acida capace di sanificare, ed una delle mie prime attività è stata sperimentare l’acqua basica con ph 11.5 per la pulizia del forno…che non pulivo da diversi anni 😊; il risultato è stato sbalorditivo, non ho usato prodotti chimici per dissolvere il grasso ma solo acqua basica ed in circa 10/15 minuti ho pulito il tutto.

Nelle attività quotidiane ormai lavo tutte le mie pietanze (verdura, anche carne e pesce) con l’acqua basica 11.5 ottenendo piatti più gustosi e soprattutto privi di pesticidi.

Il mio piccolo orto cresce ormai rigoglioso innaffiato con l’acqua acida…

Altra esperienza positiva l’ho avuta nelle mie attività sportive, correndo ed andando in bici ho un recupero muscolare molto più rapido del solito bevendo un acqua basica.

Come pulisco il forno senza detersivi

logo-idraceutica

I diversi pH della nostra acqua di casa

PH 9.5

Acqua alcalina facilmente assorbibile dal corpo permette un idratazione efficace

PH 6.0

Acqua leggermente acida Tonica e idratante, è il pH della nostra pelle.

PH 2.5

Acqua acida permette di lucidare e disinfettare superfici e tessuti

PH 11.5

Acqua superalcalina con caratteristiche uniche, sgrassante, pulente e antifiammatoria